LE BUONE MANIERE NON PASSANO MAI DI MODA: COME CONQUISTARLA A TAVOLA AL PRIMO APPUNTAMENTO!

LE BUONE MANIERE NON PASSANO MAI DI MODA: COME CONQUISTARLA A TAVOLA AL PRIMO APPUNTAMENTO!

Dopo infiniti sguardi e messaggi interminabili, finalmente è scoccata la scintilla.

Lei ti piace ed hai trovato il coraggio di invitarla a cena e ha accettato! Di solito quando una donna acconsente ad uscire a cena con un uomo significa che è almeno vagamente interessata a lui, quindi ora tocca a te convincerla che di meglio in giro non potrà mai trovare.
Il tempo che trascorrerete a tavola rivelerà molto di te ed il tipo di interesse che nutri per lei .
Ecco qualche consiglio che potrà aiutarti a conquistarla al primo appuntamento!

Essere galante
L’uomo premuroso e galante (senza eccedere cadendo nel ridicolo) piace a tutte: ci sono donne per cui è un requisito indispensabile, per altre no ma ciò no significa che non ci facciano caso.
Visto che l’hai invitata a cena (e diamo per scontato che vorrai piacerle) il minimo è che tu ti offra di andarla a prendere: magari poi sarà lei a decidere se accettare oppure raggiungerti con i suoi mezzi nel luogo dell’appuntamento.
Deve però pensare che intendi prenderti cura di lei e che non vuoi perderti nemmeno un minuto del piacere di stare in sua compagnia. 
E’ quindi inaccettabile che nel caso in cui lei decida di raggiungerti da sola che tu arrivi in ritardo lasciandola ad aspettare fuori dal ristorante e nel caso peggiore anche al freddo.
Non farai nemmeno bella figura se passerai a prenderla ma arriverai in ritardo.
Ci sono regole del galateo che se non ricordi è meglio che rispolveri come quella di aprirle la portiera, entrare per primo nel locale, aiutarla a mettersi il cappotto, farla accomodare nel posto migliore. Se proprio vuoi deliziarla potresti anche fare il gesto di alzarti mentre lei va alla toilette per incipriarsi il naso. Sono piccoli gesti che non ti costano nulla ma che ti faranno guadagnare parecchi punti. Il rito della cena non si identifica solo nel cibo ma è fatto di tanti piccoli particolari.
Se ne dimenticherai qualcuno pazienza, ma ricordati soprattutto quando sarete seduti a tavola di versarle da bere: non farlo è un errore da matita rossa!

Scelta del luogo
A meno che tu non sia uno studente e, se puoi, non invitarla in pizzeria o comunque se è una pizzeria evita locali rumorosi o per famiglie dove sareste costretti a strillare per sentirvi.
Il ristorante deve essere accogliente e silenzioso e d’atmosfera con una buona qualità di piatti e di vini. Meglio ancora se è un luogo speciale per te: lei ne sarà felicissima perché vorrai farle conoscere un luogo che fa parte della tua vita.
Evita locali mal areati dove quando uscirete odorerete come una bancarella da street food perché toglierebbe tutta la poesia del primo incontro. Il ristorante quindi non deve essere necessariamente dispendioso, però anche se non disponi di grandi mezzi, dovrai comunque dimostrare di esserti impegnato al massimo.
Il peggio che potresti fare è, almeno per la vostra prima cena, di portarla in un locale dove hanno il mega schermo perché vuoi vedere, anche solo dando qualche sbirciatina, la partita.

Educazione a tavola
Il modo di mangiare rivela molto della tua educazione e del tuo stile. Perché hai uno stile, no? Anche le pietanze scelte raccontano la personalità ed i gusti. Evita perciò di spazzolare il piatto come se non vedessi cibo da un mese, di fare la scarpetta col pane, di sbrodolarti e di parlare a bocca piena.
Se vorrai consigliarla perché magari conosci la cucina del locale sicuramente farai colpo, però suggerisci le cose migliori e non quelle meno care. Oppure cerca di suggerire quelle che hanno un buon rapporto qualità prezzo.  
Per quanto riguarda il vino saperlo scegliere non è una qualità da tutti. Prima chiedile se approva quello che vorresti ordinare e poi procedi. Se vuoi bere champagne sforzati di non ordinare quello base perché potrebbe rivelare che vuoi fare una bella figura ma che non sei un intenditore. Se ti piace il rosso (ed anche a lei) ordinane uno importante per farle vedere che reggi qualsiasi cosa. Non ordinare un rosato o una bollicina rosè se non sei certo di farle davvero piacere. Non sempre è un vino che piace alle donne.
Se le piace bere e lo regge bene, non scandalizzarti o per lo meno non darlo a vedere.
In ogni caso non fare l’intenditore se di vino non ne capisci nulla. Se è un po’ esperta dell’argomento se ne accorgerebbe subito. 
E se sei astemio? Solitamente per alcune donne non ha importanza, anche se poi ammettono che bere da sole non è divertente, per altre non è il massimo ma tu se puoi cerca di bere senza eccedere. Avrai sicuramente più charme.

Abbigliamento
Anche l’abbigliamento può fare colpo. Sicuramente deve essere coerente con lo stile del locale dove hai deciso di portarla. Fa molto piacere vedere un uomo che si cura per la sua donna. Occhio alle scarpe: dicono molto di un uomo e vanno abbinate nel modo corretto e devono essere perfettamente pulite con il calzino giusto.

Darle attenzione
Il dialogo deve essere interessante ed anche un po’stimolante. Falle domande senza però esagerare dimostrandoti interessato al suo lavoro e ai suoi hobby. 
Se non le chiederai nulla sulla sua vita penserà sicuramente (e spesso a ragione) che il tuo interesse sia legato al fatto che vuoi concludere velocemente per poi non rivederla più. 
Non guardare il telefonino di continuo, soprattutto se il motivo così urgente è quello di vedere il risultato della partita o di rispondere all’ultimo messaggio della chat con gli amici.
L’appuntamento è con lei e quindi occupati di lei e di nulla altro.

Argomenti e atteggiamenti tabù
Non parlare di lavoro per tutta la cena e nemmeno ossessivamente delle tue ex e riserva i complimenti per la cucina della mamma in un’altra occasione.
Sforzati di parlare di te a livello personale e se ti scopri significa che non hai nulla da nascondere.
Non commentare i prezzi dei piatti perché fa molto cafone e spilorcio.
Se i piatti tendono a ritardare dalla cucina non dare segni evidenti di irritazione: se il servizio è scadente fallo notare con discrezione al cameriere o al maitre. Così capirà che sei in grado di destreggiarti con diplomazia in ogni situazione.
Non scandalizzarti se mangia più di te perché il criticone non è per niente affascinante.
Non alzare il tono di voce e non palare a raffica pretendendo attenzione e impedendole di mangiare e parlare in modo rilassato.
Cerca anche di non dare molta importanza al cibo perché fondamentalmente sei uscito per stare con lei. Ok che i piatti devono essere all’altezza della situazione ma poi alla fine sei in sua compagnia e diventano secondari. Goditi la cena con calma e non far capire di aver fretta di concluderla per passare alla fase B. 

Il conto
Se almeno per la prima volta vuoi fare bella figura rassegnati e pagalo tu. Ricordati che sei in fase di conquista. Poi nel tempo magari lei potrebbe ricambiare invitandoti a cena da lei oppure a turno anche pagare.
Sicuramente se alla prima sera proporrai di pagare alla romana saranno rare le possibilità di rivederla.
Meglio se pagherai allontanandoti dal tavolo senza sventolare carte di credito oro o platino per dimostrare la tua “potenza” . Ricorda che la classe è discrezione.

Dopo cena
Non è uno scambio in natura. Se offri la cena non significa per forza che lei si concederà sicuramente a te. Puoi solo sperarlo! D’altronde non hai pagato un rapporto sessuale ma solo una bella serata in compagnia della donna che ti piace.
Però se seguirai queste dritte avrai ottime possibilità di fare colpo.
Ricordati anche di inviare un messaggio quando torni dalla serata o al massimo il giorno dopo per dirle che sei stato bene in sua compagnia: sarà molto gradito!

In bocca al lupo!

0
0
0
s2sdefault