COME DIVENTARE FOTOGENICO

COME DIVENTARE FOTOGENICO!

Siamo in pieno periodo vacanziero e le fotografie sono sempre un bellissimo ricordo da conservare perché ci riportano a bei momenti vissuti.

Avere però fotografie che ci rendano giustizia non è sempre così facile.
Spesso essere fotogenici è una dote innata, ma se non si ha questa dote si possono usare alcuni trucchetti per migliorare la qualità delle nostre fotografie da usare ora che siamo in vacanza ma ricordare anche nel corso di tutto l’anno.  

Rilassarsi
Se non sei fotogenico spesso hai la tendenza a non sorridere perché la macchina fotografica ti mette in imbarazzo e tende a fare uscire i tuoi difetti.
Sciogliere la tensione è la prima regola per diventare fotogenico.
Non a caso spesso le fotografie migliori sono quelle non in posa.
Fai un respiro profondo ed espira lentamente e non importi un’espressione impostata. Se hai voglia di sorridere bene, altrimenti rimani naturale nel modo in cui l’istinto ti suggerisce. Spesso fare un sorriso forzato è peggio. Pensa a qualcosa di divertente che ti è successo o ad una cosa piacevole: il tuo viso rifletterà il pensiero ed il risultato sarà un’espressione serena e non costruita.    

Avere occhi che sorridono
Se temi di fare un sorriso forzato, puoi sempre sorridere con gli occhi. Anche in questo caso pensa a qualcosa di bello che ti dà passione ed entusiasmo. Gli occhi in automatico “sorrideranno” diventando più grandi e lo sguardo diventerà più intenso.

Inclinare il viso
La fotocamera va posizionata appena sopra al livello degli occhi e il viso va inclinato leggermente verso l’alto. Questo trucchetto evita la comparsa del doppio mento e crea una sensazione positiva.

Mantenere una posizione eretta
Il portamento è molto importante nelle fotografie. Quindi attenzione alla postura che deve essere fiera ed eretta e non ingobbita.
Se hai paura di ottenere scarsi risultati e, se ti senti più rilassato, puoi sempre posare da seduto.

Mostrare sicurezza
La macchina fotografica cattura tutto ciò che vede, spesso senza sconti. Il miglior modo per essere più bello ed affascinante e quindi fotogenico è essere sicuro di te stesso.

Indossare abiti che donano
Molto importante usare gli abiti che ti donano maggiormente. Se la fotografia viene scattata all’aperto e al sole meglio evitare colori troppo vivaci che riflettono la luce.

Fare un trucco adeguato  
Lo stesso discorso vale anche per il trucco. Evita se puoi rossetti arancioni o tendenti al viola che possono far sembrare i denti più gialli. Se le fotografie verranno fatte col flash ricordati di usare un trucco opaco. E’ consigliabile mettere un po’di cipria sul viso per evitare l’effetto lucido.
Evita di usare ombretti molto scuri, soprattutto in foto bianco e nero perché potrebbero creare ombre e invecchiarti.
La cosa più importante però è definire le sopracciglia con un ombretto marrone in un tono più chiaro di quello naturale. Lo sguardo risulterà sicuramente più sexy!  

Ritornare bambino
Se ci pensi i bambini vengono sempre bene nelle fotografie perché sono rilassati, non hanno preoccupazioni e sono naturali e genuini in tutte le emozioni che esprimono.
Quindi cerca di tirare fuori il bambino che è in te e di vedere la fotografia come un gioco e tira fuori le emozioni e fuggi dalle paure ed inibizioni!   

Dopo aver imparato tutti questi trucchetti per diventare fotogenico, molto probabilmente non scapperai più quando un amico tirerà fuori la macchina fotografica!

0
0
0
s2sdefault