ACCESORI MUST HAVE DA POSSEDERE A TUTTI I COSTI

ACCESORI MUST HAVE DA POSSEDERE A TUTTI I COSTI

MUST HAVE: 14 accessori da possedere a tutti i costi!

L’eleganza è nei dettagli e spesso un accessorio può cambiare o salvare un intero look . 

Ecco alcuni accessori must have che ti aiuteranno ad impreziosire i tuoi outfit: 

Sciarpa o Foulard: molto utile per coprire il collo da freddo e vento ma può trasformarsi in un accessorio molto glamour. Puoi scegliere il classico colore nero o le tinte unite oppure sbizzarrirti nei colori e nelle fantasie più glamour per creare look di tendenza.

Guanti di pelle: anche quando devi proteggerti dal freddo non lasciare nulla al caso. Spesso i guanti di lana si allargano e si infeltriscono. Ok per prendere l’autobus al mattino, ma se hai un appuntamento o un evento importante l’ideale è il guanto di pelle: comodo, caldo ed elegantissimo in qualsiasi occasione.

Cappello: è sicuramente l’accessorio giusto se vuoi farti notare. Potrai scegliere tra i vari modelli in commercio a seconda delle mode ed abbinarlo con disinvoltura all’outfit che hai scelto. Per indossare un cappello ci vuole carattere: non per niente è l’accessorio delle donne stravaganti ma chic, dotate di self confidence e senza nessuna paura di farsi notare.   

Occhiali da sole: indossati per celare i segni di un’intensa notte di divertimento con gli amici, per nascondere occhiaie e palpebre pesanti, li indossi come fedeli complici per ripararti dal sole e per sfuggire a sguardi curiosi e per sottolineare quell’aria da femme fatale che tanto ti piace avere. Gli occhiali da sole sono un accessorio di cui poche donne possono fare a meno. Uno degli accessori must have per eccellenza. 

Ombrello: è un accessorio di pura utilità pratica, ma che con un po’di impegno può diventare un oggetto glamour. Evita i modelli usa e getta acquistati frettolosamente per strada dai venditori ambulanti o quelli che ti hanno regalato le banche. Scegli colori neutri e formati compatti, pratici e funzionali che possono essere riposti in borsa così da non trovarti impreparata per un temporale e rischiare di arrivare ad un appuntamento inzuppata da capo a piedi.

Borsa grande: una bella borsa può fare l’intero look. Se è grande e capiente tanto meglio, così avrai tutto ciò che ti occorre sempre con te.

Clutch: è la classica borsa senza manico e tracolla, piccola ed elegante, da portare a mano. Perfetta per qualsiasi serata elegante. Ideale sarebbe acquistarne una dalla linea semplice e classica, nera o in un colore neutro, in modo da poterla abbinare con qualsiasi look.

Collana glamour: una collana appariscente è in grado di dare un tocco glamour anche alla più piatta delle mise.

Orecchini: di qualsiasi forma e colore, l’importante e che incornicino il tuo viso e ti donino luminosità.  

Anello grande: per movimentare un outfit sobrio o molto basico l’ideale è un anello grande e bizzarro che catalizzi l’attenzione.

Anello di diamanti: in teoria dovrebbe regalartelo l’uomo della tua vita mentre ti dichiara amore eterno. Molto spesso però non si ha a portata di mano l’uomo della vita. Allora perché non compratelo da sola? Qualche volta si fa molta meno fatica a mettere da parte un bel gruzzoletto per farsi un bel regalo che a trovare il principe azzurro! Se poi non hai tutti questi soldi da spendere, non avere paura di osare con il falso ( purché non lo spacci per originale). Da anni ormai la moda ci autorizza a sfoggiare finti diamanti con nonchalance per andare a fare la spesa, andare al mare o in ufficio ostentando questi gioielli come fossero giocattoli ( e in fondo lo sono).     

Spilla vintage: gli accessori vintage danno sempre un tocco di originalità a qualsiasi look.  Anche se non sei appassionata di vintage, procurati almeno una spilla: non c’è bisogno di spendere una fortuna. Basta solo guardare nel portagioie della nonna o fare un giro dei mercatini. 

Portagioie: anche l’aspetto organizzativo vuole la sua parte. Spulciare in un contenitore stretto e scomodo ogni volta che devi scegliere i bijoux da indossare non è il massimo. Procurati un bel portagioie (anzi più di uno)  in cui riporre in maniera ordinata e ben visibile orecchini, bracciali e collane.

Cintura alta: evidenzia il punto vita e riesce a dare personalità anche alle mise più anonime. Abiti e maglie lunghe acquistano forma e definizione. E’una delle ancore di salvezza più efficienti e sicuramente uno degli accessori da possedere a tutti i costi!

0
0
0
s2sdefault