BAGNO NATURALE

BAGNO NATURALE

Bagno naturale!
Come ritrovare il tuo relax!

Giornata pesante? Lite col ragazzo? Il capo è stato più pressante del solito?
Abituati a considerare il bagno come un momento rilassante della giornata, come una pausa serena da affrontare in grande tranquillità.
Se ti senti stanca ed un po’ giù di corda, lascia tutti i pensieri fuori dalla stanza e per almeno mezz’oretta dedicati solo a te stessa. Un bagno caldo e profumato regala sempre un relax benefico: apre i pori, conforta i muscoli affaticati e dona maggior vitalità ai tessuti attivando la circolazione.
Per combattere la fatica niente è meglio dell’acqua a 38° centigradi, un po’ di buona musica, qualche candela accesa e volendo incensi profumati ed il gioco è fatto!  
Ecco qualche ricetta per un bagno naturale che renderà il tuo momento veramente unico:

Bagno naturale alle erbe miste (tonico e rilassante )
Metti nella vasca da bagno 2 etti di valeriana, 2 etti di tiglio e 2 etti di camomilla. Bagno naturale al tiglio (rilassante)
Fai bollire 200 gr di tiglio in 2 litri d’acqua. Passa al setaccio il decotto così ottenuto e versalo nell’acqua calda con cui hai riempito la vasca. Al posto del tiglio puoi anche usare la camomilla ed il risultato sarà ancora più efficace. 
Bagno naturale alla lavanda (per pelle freschissima e profumata )
Fai bollire una manciata di fiori secchi di lavanda e falli bollire per mezz’oretta in circa in un litro d’acqua.  Filtra il tutto e versa il profumatissimo infuso nell’acqua del bagno.
Bagno naturale all’origano (per pelle grassa)
Fai bollire 50 grammi di fiori essiccati di origano in mezzo litro d’acqua per 5 minuti. Aggiungi il decotto ben filtrato all’acqua del bagno. 
Bagno naturale al latte (per pelle morbida e vellutata)
Versa 1 litro di latte nell’acqua del bagno.
Bagno naturale al bicarbonato (tonificante )
Aggiungi mezza tazza di bicarbonato all’acqua della vasca.
Bagno naturale alla salvia (tonificante)
Versa nella vasca qualche goccia di olio essenziale di salvia o prepara un sacchetto pieno di foglie sminuzzate. E’ un bagno da fare tiepido per tonificare i muscoli.
Bagno naturale alla polvere di riso (ammorbidente per pelli molto sensibili)
Sciogli nell‘acqua calda 2 cucchiai di polvere di riso con 5/6 gocce di olio essenziale nella profumazione che desideri. Volendo puoi sostituire la polvere di riso con la stessa quantità di amido.
Bagno naturale al timo (calmante)
Versa nella vasca una forte tisana preparata con delle foglie di timo. E’ un bagno da fare caldo per lenire i dolori in genere ( reumatismi o artriti ). Puoi sostituire il timo con qualche rametto di rosmarino o con delle bacche di ginepro.
Bagno naturale alla crusca (anti arrossamento) 
Metti 6 cucchiai di crusca in un sacchetto e legalo sotto al getto dell’acqua. Quando ti immergi nel bagno strizzalo più volte. E’ ideale per risolvere arrossamenti della pelle dovuti a sudore o a sfregamenti.

Molto importante: quando sei immersa nella vasca pensa solo a cose belle!

0
0
0
s2sdefault