COME RIUTILIZZARE LE FOGLIE DI Tè VERDE PER IL TUO ARMADIO

COME RIUTILIZZARE LE FOGLIE DI Té VERDE PER IL TUO ARMADIO

Abbiamo visto nei mesi scorsi come riutilizzare le foglie di tè verde per la tua bellezza, ma non hai mai pensato di riutilizzarle per il tuo armadio?

Ecco qualche consiglio che ti sarà utile: 

Per togliere l’umidità

Metti da parte le foglie di tè verde usate per le tisane e lasciale asciugare all’aria, preferibilmente all’aperto, fino a quando non risulteranno più umide. A questo punto saranno perfette per essere inserite in una ciotola o in un bicchiere da riporre nell’armadio in modo che possano assorbire l’umidità e fungere da deumidificatore.

Per rimuovere gli odori

Le superfici dei nuovi armadi possono essere interessate talvolta dalla presenza di cattivi odori. Per rimuoverli strofina le foglie di tè verde essiccate con l’aiuto di un panno asciutto.

Per togliere i batteri

Le proprietà antibatteriche attribuite alle foglie di tè verde possono essere sfruttate per la preparazione di uno spray per la pulizia del tuo armadio

Utilizza 5 bustine di tè verde per la preparazione di un infuso molto forte in 250 ml di acqua. Il liquido dovrà essere lasciato raffreddare prima dell’utilizzo.

Per profumare

Una volta lasciate asciugare, le foglie di tè verde possono essere utilizzate per la preparazione casalinga di un pot-pourri, da ottenere mescolandole con delle scorze di legumi essiccate, dei chiodi di garofano, dei petali di fiori secchi e dei pezzetti di cannella.

Potresti anche fare dei sacchettini di stoffa e mettere questo mix profumato nell’armadio.

Un’alternativa potrebbe anche essere quella di aggiungere alle foglie di tè verde essiccate dei fiori di lavanda e metterle nei sacchetti di stoffa. Il profumo rilassante della lavanda ti aiuterà anche a dormire meglio!

0
0
0
s2sdefault