SORRIDERE RENDE PIÙ BELLI

SORRIDERE RENDE PIÙ BELLI

Spesso ci preoccupiamo di come siamo vestiti o pettinati e di essere sempre fashion e cool. Ma poi se abbiamo il broncio tutti i nostri sforzi vengono rovinati.

Sorridere fa bene e dovremmo sforzarci sempre di farlo nella maggior parte delle situazioni.
Quindi come buon proposito per questo nuovo anno riproponiamoci di sorridere un po’ di più.
I benefici del sorriso sono vari e molteplici.
Eccone alcuni:

Distende i muscoli
Sorridere è uno stretching naturale. I polmoni si espandono e i muscoli e le rughe si distendono rendendo la pelle più bella e compatta.
Quando sorridi, sorridono anche i tuoi occhi, lo specchio dell’anima e di colpo ti illumini anche tu.

Rilascia le emozioni
Hai notato che dopo una bella risata, la vita poi non è così male come ti sembrava? Sorridere aiuta a rilasciare le emozioni bloccate e a vedere le cose da un’altra prospettiva.

E’ contagioso
Oltre a renderci più affascinanti agli occhi degli altri, sorridere e contagioso. E’ per questo che è importante circondarsi sempre di persone positive.

Dona fiducia in noi stessi
Sorridere fa acquistare più fiducia in te stesso. Ad un colloquio di lavoro, ad esempio, sorridere ti farà sicuramente apparire più sicuro e capace di gestire lo stress agli occhi di chi ti sta parlando, una qualità molto apprezzata e ricercata sul lavoro.

Migliora l’ambiente di lavoro
All’interno dell’ambiente in cui lavori, un sorriso migliora sicuramente i rapporti con i colleghi, l’ambiente lavorativo in generale ed il tuo benessere personale. Sorridere può diventare un’abitudine che potresti inserire nella tua quotidianità.

E’ un linguaggio universale
Sorridere è un potente mezzo di comunicazione, una calamita per attirare le persone. Ti avvicineresti mai ad una persona col broncio? E’ più facile interagire con gli altri se tu sei il primo a sorridere e predisporti ai rapporti sociali e questo non solo nel tuo paese ma in tutto il mondo. Il sorriso è il simbolo della felicità, capace di smontare qualsiasi barriera linguistica o culturale.

Nei momenti di sconforto ricorda sempre la famosa citazione di Charlie Chaplin “Un giorno senza sorriso è un giorno perso.”

0
0
0
s2sdefault