SPOSA BAGNATA MA CHIC

SPOSA BAGNATA MA CHIC

Sposa bagnata ma chic!
Consigli per affrontare il giorno del matrimonio anche in caso di pioggia!

Dice un proverbio “sposa bagnata, sposa fortunata“. 

Se così fosse, un matrimonio con la pioggia dovrebbe essere auspicabile per ogni coppia.
Tutte le future spose immaginano il giorno del loro matrimonio con un bel cielo azzurro ed un sole splendente.
Ma che sia Aprile o Agosto o qualsiasi giorno della settimana non importa, un temporale improvviso potrebbe arrivare. Se ti fai trovare impreparata, rischi di farti venire una crisi di nervi. Meglio pensare prima a dei piccoli accorgimenti per essere comunque pronta ad affrontare il giorno del tuo matrimonio anche con qualche goccia di pioggia.
Per prima cosa, la scelta dell‘abito non dovrà essere logicamente condizionata dalle possibili condizioni climatiche, ma ci sono dettagli a cui puoi pensare in caso di pioggia.

Luogo: sarebbe impensabile organizzare un matrimonio totalmente all’esterno, senza possibilità di copertura anche in estate. Meglio sempre scegliere una location che ti permetta, in caso di maltempo, di avere spazi adeguati anche al coperto.

Ombrello: se opti per un ombrello bianco, sceglilo con pizzi che impreziosiscano i bordi e che si abbinino all’abito.
Attenzione a non farti tentare da ombrelli piccoli e graziosi, ma davvero poco pratici. Scegli invece un ombrello grandissimo che riesca a proteggerti non solo la testa ma anche tutto l’abito.
Meglio evitare i colori grigi e marroni e tutti i colori scuri e tetri: se l’ombrello non è bianco meglio sempre colori accesi e brillanti! Ok che piove, ma è pur sempre un matrimonio e non un funerale!
Sarebbe anche buona cosa procurare qualche ombrello anche per gli ospiti! Farai sicuramente un figurone!

Scarpe: se ti sposi in estate o in tarda primavera avrai sicuramente scelto i sandali. Procurati un paio di scarpe con il tacco non troppo alto e chiuse. Se piove dovrai fare attenzione alle pozzanghere e calcolare che camminerai sulla ghiaia o tratti di strade asfaltate piene di fango. Le scarpe chiuse ti salveranno i piedi da acqua e sporco, mentre i tacchi moderati ti permetteranno di camminare comodamente aiutandoti a fare lo slalom tra le pozzanghere. Porta con te i sandali che avevi originariamente scelto per il matrimonio e indossali quando sarai giunta al luogo del ricevimento. Se proprio non riesci a fare a meno dei tacchi puoi sempre proteggerli con i salvatacchi (acquistabile anche online) .
Oppure un’idea spiritosa potrebbe essere quella di indossare un paio di stivali da pioggia bianchi (magari con rifiniture in cristalli). Non passerai di certo inosservata! Come vedi puoi essere chic per il tuo matrimonio anche con la pioggia!  

Abito: se è lungo e dotato di strascico arruola damigella, mamma o sorella con ombrello bianco per ripararlo da fango e pozzanghere. Scegli anche un coprispalle che ti permetta di non congelare e quando sarai sul luogo del ricevimento potrai toglierlo. Meglio coprirsi che passare la luna di miele raffreddata!

Trucco: accertati che sia waterproof sia per resistere sia alla pioggia che alle lacrime per l’emozione!

 

Forcine: ricordati di prenderne qualcuna in più per aggiustare l’acconciatura che sicuramente faticherà a stare in ordine a causa dell’umidità.

Fotografo: accordati con lui per decidere come fare le fotografie in caso di maltempo. Puoi, ad esempio, prevedere di scattarle in due momenti della giornata, sperando che in uno dei due momenti la fortuna ti assista e smetta di piovere. Le fotografie con la pioggia spesso sono davvero romantiche ed affascinanti: potrete giocare con riflessi e sfumature create dall’acqua oppure giocare inserendo qualche oggetto insolito come ombrello bianco o stivali da pioggia.  

L’ultimo consiglio è quello di rimanere calma e di goderti nel modo migliore il tuo grande giorno che hai tanto aspettato e sognato e per cui ti sei tanto impegnata nell’organizzazione. Il meteo è l’unica cosa che non potrai mai prevedere!

0
0
0
s2sdefault